Certificazione ponteggi

Certificazione ponteggi

Con la stipula del contratto di fornitura del servizio ponteggi (nolo ponteggi, servizio impalcature), CORFRA PONTEGGI mette a disposizione tutta la documentazione necessaria. La principale certificazione richiesta per i ponteggi mobili riguarda:

LIBRETTO DEL PONTEGGIO: si tratta di un libro messo a disposizione dal produttore del ponteggio, nel quale si illustrano e si certificano gli schemi di montaggio delle componenti del ponteggio, dei pezzi speciali e di tutto.

Piano Operativo di Sicurezza - P.O.S.: indica anagrafe dell'impresa, ubicazione del cantiere, adempimenti concernenti la sicurezza, natura dei lavori da effettuare, procedure operative e procedure aziendali, elencazione macchine e attrezzature, impiego prodotti chimici e/o pericolosi, valutazione rischio rumore, elenco Dispositivo di protezione individuale (DPI), integrazione e/o dettagli ai contenuti del Piano di sicurezza e coordinamento (PSC), programma lavori, coordinamento, documentazione (D.U.R.C. - Documento unico di regolarità contributiva, libro matricola, libro infortuni, misura camerale, assicurazione cantiere, attestati e così via), stoccaggio materiali e/o rifiuti, gestione emergenze, revisione P.O.S.

Piano di montaggio, uso e smontaggio – P.i.M.U.S.: contiene i dettagli del piano di montaggio, uso e smontaggio ponteggi, quindi la descrizione relativa alla istallazione dei ponteggi, la descrizione di come impiegare e utilizzare nel modo migliore i ponteggi e la descrizione concernente lo smontaggio, tutto corredato da disegni illustrativi.

Tutti questi documenti sono forniti dalla CORFRA PONTEGGI senza nessuna variazione di prezzo del servizio.

PROGETTO: il progetto è un lavoro aggiuntivo, che può essere realizzato da architetti di fiducia oppure, se preferito, dal cliente stesso. Se viene fornito da noi comporta una variazione di prezzo. Tale progetto contiene il disegno di come verrà realizzato il ponteggio, con i necessari calcoli tecnici.